>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

The Cannibal Family - Alfredo e la notte dei morti viventi

La Redazione Ghost segnala Alfredo e la notte dei morti viventi per la serie The Cannibal Family, pubblicato da Edizioni Inkiostro. I testi sono di Stefano Fantelli; i disegni di Rossano Piccioni.

La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori.
The Cannibal Family: Alfredo e la notte dei morti viventi, scritto da Fantelli e disegnato da Piccioni, pubblicato in un elegante volume cartonato di grandi dimensioni, si colloca al di fuori della continuity della serie regolare e vede il protagonista, Alfredo, affrontare i cadaveri che escono dalle tombe. Inarrestabili, affamati, violenti. Ma tra i "ritornanti", c'è anche Margherita, l'amore eterno e perduto di Alfredo. Una storia di poesia e di morte, crepuscolare e romantica.

"The Cannibal Family spinge l'occhio del lettore oltre la soglia. Lo costringe a vedere l'orrore, la violenza, la perversione in istanti congelati. Perché nel fumetto, diversamente dal cinema, gli istanti restano lì, non svaniscono quando passi alla vignetta successiva. Questa è una sua forza, che Stefano Fantelli e Rossano Piccioni hanno sfruttato spavaldamente". (Tito Faraci)

GLI AUTORI

Stefano Fantelli (Splatter, Thanks for the zombie, La Iena) è sceneggiatore e scrittore horror, cocreatore di The Cannibal Family. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stata messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. Ha firmato la prefazione della Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy di Daniele Francardi (EUS, 2015). È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene seppellito in giardino.

Rossano Piccioni è grafico, illustratore, cartoonist. Laureato in advertising alla NABA di Milano, ha creato la  Scuola del fumetto Adriatica, e ha dato vita alle edizioni Inkiostro ed alla rivista Denti, che da spazio ai giovani talenti del fumetto italiano. Ha collaborato con le case editrici: Tunuè, Star Comics, Arcadia, Le Lombard. Con l’astrofisico Amedeo Balbi ha realizzato il libro Cosmicomic, gli uomini che scoprirono il Big Bang. Nell’ottobre 2013 crea il controverso The cannibal family, insieme all’amico Stefano Fantelli.

Alfredo e la notte dei morti viventi
Testi: Stefano Fantelli
Disegni: Rossano Piccioni
Collana: The Cannibal Family

Editore: Edizioni Inkiostro
Codice ISBN: 9788899413477
Prezzo di copertina: € 16,00