>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Stomp! - Primo Ep de Il Gigante

Uscirà il 20 Aprile "Stomp!" primo Ep de Il Gigante. Un progetto indie-stoner nato a Foligno alla fine del 2016. Quattro canzoni, che altro non sono che passi verso nuovi, seppure noti, mondi.
Primo brano dell'EP e primo singolo della band è "Nemesiasi", il cui videoclip è stato girato dal gruppo a Foligno con una GoPro. Nemesiasi racconta in modo un po’ canzonatorio il fine settimana tipico dei ragazzi del posto, narrato dal punto di vista di una scimmia di peluche, che è sostanzialmente la protagonista e rappresenta il ritrovarsi in balia di un qualcosa che ormai è diventato abitudine e da cui non si riesce ad uscire. Concetto descritto perfettamente dal testo della canzone e soprattutto dal ritornello che dice "Io sono tutto quello che odio". (Montaggio in collaborazione con Stefano Coviello del Collettivo On di Perugia).
"Stomp!" è anche il suono di chi cade per la prima volta e rialzandosi vede tutto con occhi diversi. Come quando da piccolo cadi poggiando i piedi sui pedali del triciclo e mentre stai piangendo e non puoi fare a meno di fissare la ruota che ancora gira, sei consapevole del fatto che presto tornerai da lui per scoprire nuovi mondi. “Stomp!” è il suono puramente rock della scoperta di una dimensione altra in cui perdersi per poi ritrovarsi.

Tracklist
1 - "Nemesiasi" è il primo singolo de "Il Gigante", una rabbiosa consapevolezza dell'io e dei suoi limiti pervasa da potenti muri di suono e ritmi incalzanti.
2 - "Icaro", una storia antica che parla del figlio che non ascolta il padre e precipita nell'abisso, con un ritornello che erutta vulcanico accompagnato da un giro di basso implacabile.
3 - "Islanda" si alterna in dinamiche differenti, dove dolcezza e prepotente disperazione cadenzano una storia di redenzione tra i flutti di un mare notturno.
4 - "Tir-ex" narra le gesta di una mostruosa bestia preistorica, l'uomo, con imponenti chitarre che ruggiscono di fronte all'orrore che la bestia ha scatenato e scatena tuttora.

Sitografia

BIOGRAFIA

Il Gigante nasce alla fine del 2016 a Foligno. I membri del gruppo sono gli stessi degli Sluggish Tramps, ex-gruppo folignate attivo dal 2010 alla metà del 2016 e che ha pubblicato un album intitolato "El Peregrino", con Daniele Benincasa alla voce, Simone Giacomucci alla chitarra, Marco Mariotti alla chitarra, Giacomo Ciancaleoni alla batteria e Samuele Settimi al basso.
Mariotti e Ciancaleoni sono anche membri dei Fairy Tales, un’altra band attiva a Foligno, mentre Settimi viene dalla precedente esperienza coi Go Banana ed è anche attivo come contrabbassista classico in orchestra.
Il primo ed unico lavoro in studio del Il Gigante è l'EP "STOMP!" auto prodotto e registrato all'Urban Recording Studio di Perugia.