>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Duemilacanzonette - Il disco d'esordio di Salvario

ESCE IL 6 APRILE PER BETA PRODUZIONI "DUEMILACANZONETTE" PRIMO DISCO DI SALVARIO.
UN DISCO ROCK BAGNATO DA ATMOSFERE ACUSTICHE
UN DISCO DI STORIE PARTITE DA LONTANO PER ARRIVARE NEI CUORI DELLA GENTE

Uscirà il 6 aprile 2017 per Beta Produzioni “Duemilacanzonette”, il disco d'esordio di Salvario, nome del progetto solista del cantautore pugliese Salvatore Piccione.
L’album contiene 9 brani inediti, scritti e arrangiati dall’artista tra il 2015 e il 2016 insieme a un gruppo di musicisti torinesi che sono diventati la sua band, e conta un featuring con i Nadàr Solo, gruppo col quale ha scritto e prodotto il suo primo EP omonimo “Salvario”, pubblicato nel 2015.
La produzione artistica è a cura di Ale Bavo, produttore e musicista torinese, già al lavoro con Virginiana Miller, Levante, Linea77, Subsonica.
Duemilacanzonette è un disco diretto, un disco rock, bagnato da atmosfere acustiche, che porta con sé lo stretto legame con la città di Torino e dei suoi musicisti, tra cui gli stessi Nadàr Solo, città da cui Salvario è ripartito dopo la lunga esperienza musicale in Puglia, sua terra d'origine.

CREDITS
Testi e musiche: Salvatore Piccione, eccetto Dinosauri (di Matteo De Simone)
Voci, chitarre acustiche: Salvatore Piccione
Chitarre elettriche: Francesco Drovandi
Basso, percussioni: Ermanno Capirone
Batteria: Andrea Ghiotti
Synth, armonium, pianoforte: Ale Bavo
Produzione artistica, registrazione e mixaggio: Ale Bavo
Assistente di produzione: Federico Puttilli
Masterizzato da: Giovanni Versari (La Maestà Mastering)
Registrato al: Macello Recording Studio di Rivoli (TO), luglio/agosto 2016
Sitografia

BIOGRAFIA
Salvario è un cantautore pugliese, nato e cresciuto musicalmente in provincia di Taranto. Nel 2013, dopo l'esperienza come cantante-chitarrista del trio rock Karma in Auge, decide di trasferirsi a Torino, proprio nel quartiere San Salvario da cui prende il nome. Qui nascono le prime canzoni, raccolte in un Ep (2015), frutto della collaborazione con i Nadàr Solo, storica band torinese, a cui affida la produzione artistica.
Da qui ha inizio anche l'attività live, che lo porta a esibirsi nei club con la propria band o da solo, chitarra-voce. Nell'estate del 2016 registra il suo disco d'esordio, che verrà pubblicato nella primavera del 2017. Attitudine rock unita alla tradizione della canzone pop italiana.