>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Ombre – Fantasmi del tempo di guerra

La Redazione GHoST segnala Ombre – Fantasmi del tempo di guerra di autori vari, pubblicato da 73mm nella collana Weird Comics.
La prima guerra Mondiale fu uno sfacelo per il mondo intero. Fu la madre di tutte le Guerre e in questo ambito si muovono le storie che vengono narrate in questo graphic novel. Storie fantastiche che sono metafora dell’orrore di tutte le guerre. Incluse in una narrativa troviamo riduzioni di celebri racconti di Dino Buzzati, Ambrose Bierce, Arthur Machen e altri.
I due protagonisti ritornano verso il loro battaglione dopo un’ennesima sconfitta, e per ingannare il tempo il soldato più anziano narra al più giovane alcune “storie soprannaturali” ambientate durante la guerra. Storie di Fantasmi, di paure ancestrali, di fame. Orrori che si integrano alla perfezione in una ambientazione molto realistica e naturalmente con piccolo colpo di scena finale. Le storie sono disegnate con stili differenti con un’interessante scambio artistico tra gli autori.

INDICE DEL GRAPHIC NOVEL Prologo: La canzone dei cannoni da Bertolt Brecht Decimazione da Ambrose Bierce Gli angeli di Mons da Arthur Machen Il mantello da Dino Buzzati Parti di guerra da Padre Lupo La paura da Federico de Roberto Epilogo: Lettere di Marco Mastroianni e Gino Carosini

Ombre – Fantasmi del tempo di guerra
Autori vari
Editore:  73mm
Collana: Weird Comics
Codice ISBN:  9788899507299
Prezzo di copertina:  € 14,00