>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Non contate su di me di Antonio Schiena

La Redazione GHoST segnala Non contate su di me di Antonio Schiena, pubblicato da Watson Edizioni.
Primo è un ragazzo solitario e riservato. Nei momenti più bui della sua vita, si è sempre affidato alla scrittura per sfogarsi e andare avanti. Un giorno però ritrova una lettera scritta dal padre, prima che morisse, e le sue certezze si sgretolano. Deluso da tutto, afferra i suoi appunti e sale sul tetto del palazzo per farne un falò. Qui incontra Futura, una ragazza dall’aria ingenua e indifesa che, in piedi sul parapetto, sta per gettarsi di sotto.
Primo non ha la vocazione dell’eroe, anzi il cinismo che lo contraddistingue lo porta a scrollare le spalle di fronte a quella scena,bproseguendo nell’intento di bruciare gli scritti che per anni ha custodito nella sua stanza.  Futura però aspettava solo qualcuno a cui aggrapparsi. Inizia così a essere una presenza fissa nella vita di Primo, che invece non vuolealcun legame con lei e deve barcamenarsi fra uno strano sentimento non corrisposto per D e il coinquilino, Elia, che si sta lentamentedistruggendo a causa del vortice malato in cui il suo compagno Riccardo lo sta trascinando.
Quando, una notte, Primo e Futura troveranno il corpo senza vita di una giovane ragazza, Primo capirà che rimanere uniti è l’unica possibilità per affrontare la vicenda e che è arrivato il tempo di agire.
Non contate su di me di Antonio Schiena, presenta personaggi sconclusionati, immaturi, a volte ridicoli. Ma dietro l'apparenza si nasconde una storia di solitudine, di torti subiti e di alienazione, un male diventato una corazza per evitare di provare ancora dolore. Ma la vita sa come sgretolare anche le corazze più resistenti.

L'AUTORE
Antonio Schiena è nato il 31-12-1990 e vive a Roma. È fondatore e gestore unico della nota pagina Facebook Antipatia Gratuita,seguita da oltre 400.000 persone. Nel 2011 pubblica L'appetito dei Sensi (0111 Edizioni), seguito da Un gioco da ragazzi (2013, Watson Edizioni), Il mondo perfetto di Mr Owen (2014, Watson Edizioni) e la raccolta di racconti umoristici E liberami dalla gente. Amen. (2015, Watson Edizioni). Non contate su di me (2016, Watson Edizioni) è il suo ultimo romanzo.

Non contate su di me
Autore: Antonio Schiena
Editore: Watson
Codice ISBN: 9788898036844
Prezzo di copertina:  € 10,00